Scopri quali sono le bandiere degli Stati Americani ossia gli Stati federati degli Stati Uniti d'America: cinquanta entità subnazionali federate (46 stati e 4 Commonwealth) che, insieme con il District of Columbia e gli altri territori, compongono la Federazione degli Stati Uniti d'America.
Uno stato è un'entità politica costituente degli Stati Uniti. Ci sono attualmente 50 stati, che sono legati insieme in un "sindacato" l'uno con l'altro. Ogni stato detiene la giurisdizione governativa su un territorio geografico definito e condivide la sua sovranità con il governo federale degli Stati Uniti. A causa della sovranità condivisa tra ogni stato e il governo federale, gli americani sono cittadini sia della repubblica federale sia dello stato in cui risiedono. La cittadinanza statale e la residenza sono flessibili e non è richiesta l'approvazione del governo per spostarsi da un paese all'altro, ad eccezione delle persone coperte da determinati tipi di ordinanze giudiziarie (ad esempio, detenuti in libertà e figli di coniugi divorziati che condividono la custodia). Quattro stati usano il termine Commonwealth piuttosto che la parola Stato nei loro nomi ufficiali completi.
Gli stati sono suddivisi in contee che possono essere assegnate ad alcune autorità governative locali ma non sono sovrane. La struttura equivalente a una contea varia molto a seconda dello stato, e gli stati possono anche creare altri governi locali. Ai governi statali viene assegnato il potere dal popolo (di ogni stato) attraverso le loro costituzioni individuali. Tutti sono fondati su principi repubblicani e ciascuno prevede un governo composto da tre rami, ciascuno con poteri separati e indipendenti: esecutivo, legislativo e giudiziario.
Gli stati possiedono un certo numero di poteri e diritti secondo la Costituzione degli Stati Uniti. Gli Stati e i loro residenti sono rappresentati nel Congresso degli Stati Uniti, una legislatura bicamerale composta dal Senato e dalla Camera dei Rappresentanti. Ogni stato ha anche il diritto di selezionare un numero di elettori (pari al numero totale di rappresentanti e senatori di tale stato) per votare nel Collegio elettorale, l'organo che elegge direttamente il Presidente degli Stati Uniti. Inoltre, ogni stato ha l'opportunità di ratificare gli emendamenti costituzionali e, con il consenso del Congresso, due o più stati possono stipulare accordi interstatali l'uno con l'altro.
I 50 stati degli Stati Uniti, in ordine alfabetico, insieme alla bandiera di ogni stato: Alabama, Alaska, Arizona, Arkansas, California, Colorado, Connecticut, Delaware, Florida, Georgia, Hawaii, Idaho , Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Mississippi, Missouri, Montana, Nebraska, Nevada, New Hampshire, New Jersey, Nuovo Messico , New York, Carolina del Nord, Nord Dakota, Ohio, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Carolina del Sud, Sud Dakota, Tennessee, Texas, Utah, Vermont, Virginia, Washington, Virginia dell'Ovest, Wisconsin e Wyoming.