NJella sezione "bandiera di cortesia" potete trovare in vendita tutte le bandiere di cortesia in vendita.
La bandiera di cortesia è una bandiere nazionale, che viene issata “per buona norma” quando un’imbarcazione si trova nelle acque o circoscrizioni di uno stato che non corrisponde alla propria nazionalità ( ad es. in Italia, una barca francese dovrà issare la bandiera italiana).
La bandiera di cortesia rappresenta dunque la bandiera nazionale dello stato ospitante. Essa viene issata sia in porto sia in navigazione. Il suo utilizzo non è obbligatorio, dunque l’assenza non è sanzionabile; resta tuttavia una norma facente parte della tradizione dell’etichetta marinaresca, di conseguenza l’atto di issarla rappresenta una dimostrazione di rispetto nei confronti del paese ospitante.
Per quanto riguarda le norme sul posizionamento, le barche a motore devono issare la bandiera di cortesia sull’asta di prora, mentre le barche a vela devono issarla a dritta sulla parte esterna; per le imbarcazioni con più di un albero sarà issata alla sagola della crocetta principale di dritta dell'albero di maestra.
Il materiale utilizzato per la realizzazione delle nostre bandiere, poliestere nautico, è un tessuto di prima qualità, resistente alla varie condizioni atmosferiche. Acquistare è semplice, basta cliccare sull’articolo desiderato e aggiungerlo al carrello.