In questa sezione potete trovare le bandiere per le corse automobilistiche in vendita.
Nell’ambito delle gare automobilistiche come Formula1, rally, karting,ecc...la bandiera rappresenta un comando, e nel caso questo non venisse eseguito, si ha come pena la squalifica dalla competizione. Gli addetti all’utilizzo delle bandiere sono gli Ufficiali di gara e le segnalazioni seguono le disposizioni del Codice Internazionale. Tali bandiere vengono utilizzate durante lo svolgimento di una manifestazione allo scopo di comunicare ai piloti dei messaggi, che devono essere compresi immediatamente. I piloti sono pertanto tenuti a conoscere il significato delle bandiere di segnalazione.
Le gare più prestigiose dell’automobilismo sono i campionati del mondo organizzati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Nel caso delle vetture monoposto la competizione maggiore è quella di Formula Uno; altri campionati di alto livello sono il Campionato del Mondo Rally, il Campionato del Mondo Turismo e il Campionato del Mondo Endurance FIA.
Per ogni situazione di gara esiste una particolare bandiera; il significato del messaggio è espresso dal colore, ma a volte la stessa bandiera può avere diversi significati. Le bandiere autorizzate per le corse motoristiche sono: la bandiera nazionale, rossa, a scacchi bianca e nera, nera, nera con disco arancione, nera e bianca divisa diagonalmente, rossa, gialla, gialla con righe rosse, blu, bianca e verde. Clicca sulle immagini delle singole bandiere di gara per scoprirne le caratteristiche.
Bandiere.it fornisce le bandiere necessarie per le corse automobilistiche nei formati ufficiali riconosciuti. Il materiale utilizzato per la realizzazione, il poliestere nautico, è di prima qualità e resistente alle varie condizioni atmosferiche. Acquistare è semplice, basta cliccare sull’articolo desiderato e aggiungerlo al carrello.