Vendita bandiera indipendente della città di Catania realizzata dal designer Bob Liuzzo
da 18 a 35€ IVA inc.
vediIn questa sezione puoi trovare tutte le bandiere delle città italiane in vendita.
Se siete una pubblica amministrazione, un comune o ente pubblico, vi invitiamo a leggere le modalità d'acquisto disponibili per le pubbliche amministrazioni. Clicca il link seguente: bandiere per comuni e enti pubblici.
I comuni italiani sono circa 8000 e sono stati introdotti dalla Costituzione della Repubblica del 1948. Le città sono enti locali territoriali, autonomi ed indipendenti. Attualmente la quasi totalità dei comuni italiani possiede un gonfalone; se siete alla ricerca di una bandiera di una città in Italia ma non riuscite a trovarla, vi preghiamo di segnalarcelo e provvederemo a realizzarla per voi.
Prima per consuetudine, ma dall’Ottocento per legge dello Stato, la grande maggioranza delle città italiane si sono dotate d’uno stemma. L’araldica ufficiale delle città italiane è però relativamente giovane; infatti, è stato soltanto dopo la data dell’unità della Patria, nell’anno 1860, che si è consolidata, ovvero quando i reali hanno cominciato a formulare l’attuale geografia politica italiana.
Ciascuna bandiera è quindi caratterizzata da un proprio stemma e colori unici, derivanti dalla storia e dalle caratteristiche del luogo. Tali simboli sono scelti dalle amministrazioni locali ma sono soggette all’approvazione dello Stato in conformità alle disposizioni di legge che regolano la forma e il disegno dei simboli araldici.
Tutte le nostre bandiere delle città italiane sono disponibili in diversi formati e prezzi, e sono già pronte per essere issate. I materiali utilizzati per la realizzazione, come il poliestere nautico e leggero, sono resistenti e di prima qualità.
Per acquistare basta cliccare sull’articolo desiderato e aggiungerlo al carrello. Acquistare le bandiere delle città italiane non è mai stato così semplice!