In questa sezione potete trovare in vendita tutte le bandiere delle squadre di calcio d’Italia.
In totale il campionato professionistico italiano è costituito da 102 squadre, ed è il più numeroso del mondo. La serie A del campionato di calcio italiano è attualmente (2016/17) composta da: Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo Verona, Crotone, Empoli, Fiorentina, Genoa, Internazionale, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, e Udinese.
La serie B del campionato di calcio italiano è attualmente (2016/17) composta da: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Latina, Novara, Perugia, Pisa, Pro Vercelli, Salernitana, SPAL, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza e Virtus Entella.
La storia e la tradizione delle società sportive hanno contribuito all’evoluzione degli stemmi delle squadre, che rappresentano un elemento che è motivo di orgoglio e genera senso di appartenenza tra i tifosi. Ogni bandiera ufficiale di un club calcistico rappresenta i colori e l’emblema tradizionali, ma se volete realizzare una bandiera con una grafica o slogan personalizzati, possiamo accontentarvi. Clicca sulle immagini delle singole bandiere delle squadre italiane per scoprirne i dettagli.
I regolamenti dei singoli stadi stabiliscono quali bandiere possono essere introdotte all’interno dello stadio stesso. Solitamente le bandiere ad asta rigida o quelle a doppia asta non sono autorizzate; la dimensione delle bandiere inoltre non deve essere tale da recare disturbo agli altri spettatori.
La bandiera allo stadio è un oggetto che non può mancare ad una vera tifoseria. Le squadre del campionato di serie A e di serie B, più le bandiere personalizzabili, sono disponibili in diversi formati e fasce di prezzo. I materiali utilizzati per la realizzazione, come il poliestere nautico o leggero, sono di qualità e resistenti alle varie condizioni atmosferiche.
Acquistare le nostre bandiere delle squadre di calcio italiano è semplice, basta cliccare sull’articolo desiderato e aggiungerlo al carrello.